Gabriel-Chemie Italia

Siamo lieti di informarVi che abbiamo iniziato una lunga partnership con un´affermata azienda austriaca di masterbatch e facciamo ora parte del ben noto gruppo Gabriel-Chemie. GABRIEL-CHEMIE è un´azienda specializzata nella additivazione e nella colorazione delle materie plastiche. L´azienda fondata nel 1950 è uno fra i più importanti produttori di masterbatch in Europa. Il gruppo privato e indipendente ha il suo Quartier Generale presso Gumpoldskirchen, in Austria e opera attraverso le sue filiali in Germania, Regno Unito, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna e Russia con circa 550 dipendenti. Gabriel-Chemie ha una lunga esperienza nello sviluppo e la produzione di masterbatch di colori, di additivi, e polifunzionali.

"SMALL AND SMART": clicca e leggi l'articolo!

http://www.european-business.com/tema_srl/portrait/

Il magazine internazionale "European business" parla di noi!

TE.MA al PLAST 2015

Anche per questa edizione TE.MA sarà presente alla fiera PLAST, Salone Internazionale delle Materie Plastiche e della Gomma, che si terrà a Milano dal 5 al 9 Maggio 2015.

Venite a visitarci allo STAND C31 - PADIGLIONE 09

Vi aspettiamo!

Nuova omologazione FR per il mercato spagnolo

È stato omologato il seguente prodotto:

MA AE PPW M2 ES UV

Il prodotto assicura una classe M2 conforme alla normativa spagnola UNE 23.727-90 1R.

TE.MA. ai mondiali Brasile 2014

TE.MA. ha fornito il materiale per le sedute dello stadio Maracanã di Rio de Janeiro e Mineirão di Belo Horizonte per la prossima Coppa del Mondo di calcio (Brasile 2014). Te.Ma. ha proposto il suo tecnopolimero in Polipropilene "TEMALEN FR HF" che soddisfa in pieno i requisiti imposti dal capitolato brasiliano in termini di:

  • Resistenza al fuoco (UL 94 classe V0, esente da alogeni)
  • Resistenza meccanica
  • Resistenza all’invecchiamento

adeguandone, inoltre, le proprietà allo stato fuso alla tecnologia di estrusione e soffiaggio in un caso ed alla tecnologia di stampaggio ad iniezione nel secondo in funzione della geometria della seduta scelta dai progettisti.

Sedute installate nello stadio Maracanã di Rio de Janeiro

Sedute installate nello stadio Maracanã di Rio de Janeiro Sedute installate nello stadio Maracanã di Rio de Janeiro Sedute installate nello stadio Maracanã di Rio de Janeiro

Sedute installate nello stadio Mineirão di Belo Horizonte

Sedute installate nello stadio Mineirão di Belo Horizonte Sedute installate nello stadio Mineirão di Belo Horizonte

TE.MA. e i prodotti ottenuti da risorse rinnovabili

TE.MA. è attualmente impegnata a sviluppare ancora per il mercato brasiliano un tecnopolimero su base "PEHD VERDE" (polimero sintetizzato in Brasile a partire dalla canna da zucchero), facendo tesoro delle conoscenze acquisite per il tecnopolimero in Polipropilene "TEMALEN FR HF" già fornito per 2 stadi brasiliani.

Anche in questo caso il materiale dovrà soddisfare i requisiti imposti dal capitolato brasiliano ed, ovviamente, i manufatti dovranno poter essere prodotti sia con la tecnologia di estrusione e soffiaggio che con lo stampaggio ad iniezione.

Nuova omologazione per il mercato francese

Sono stati omologati i seguenti prodotti:

  • MA AE PPWG M3 UV
  • MA AE HF PPG M3 UV

per ottenenere la classe M3 su PPGF secondo AFNOR.

TE.MA. nel settore elettrico

Commercializzazione del master MA AE PPX, antifiamma senza alogeni in grado di conferire al Polipropilene copolimero, anche caricato talco, una resistenza al Glow Wire Test di 850 °C. Il materiale ottenuto è considerato senza alogeni secondo la Norma IEC 61249-2-21.

TE.MA. su "Stadium and Arena Management"

La rivista "Stadium and Arena Management" dedica due pagine per pubblicizzare i prodotti TeMa per il settore delle sedute sportive.

TE.MA. su "Stadium and Arena Management" TE.MA. su "Stadium and Arena Management"

TE.MA. agli Europei Francia 2016

TE.MA. ha fornito il materiale per le sedute dello stadio di Lille, Marsiglia e Saint Etienne per i prossimi campionati europei di calcio (Francia 2016). Tema ha fornito i suoi master per PP "MA AE PPW" conformi alla normativa francese AFNOR secondo le classi M2, M3 e M4. Questi prodotti oltre all'autoestinguenza garantiscono anche un'ottima tenuta UV

Sedute installate nello stadio di Lille dalla società MonteMeao (PT) e conformi alla classe di autoestinguenza M2 (AFNOR)

Sedute installate nello stadio di Lille dalla società MonteMeao (PT) e conformi alla classe di autoestinguenza M2 (AFNOR) Sedute installate nello stadio di Lille dalla società MonteMeao (PT) e conformi alla classe di autoestinguenza M2 (AFNOR)

TE.MA. nel settore elettrico

Commercializzazione del master MA AE HF POX, antifiamma senza alogeni in grado di conferire all'EVA una resistenza al Glow Wire Test di 960 °C. Il materiale ottenuto è considerato senza alogeni secondo la Norma IEC 61249-2-21

Nuove omologazioni per il mercato francese

Sono stati omologati i seguenti nuovi prodotti per PP:

  • MA AE PPW M3
  • MA AE PPW M4
  • MA PP UV LD

Il primo prodotto assicura una classe M3, mentre il secondo e il terzo assicurano una classe M4 secondo AFNOR.

Nuovo prodotto per schermatura elettromagnetica

Commercializzazione di masterbatch su base PA6 con cariche speciali metalliche ad alto peso specifico per schermatura di interferenze elettromagnetiche.